Menopausa e pressione alta notturna

Infatti, durante il periodo della fertilità, ogni donna risulta essere protetta dall’ipertensione, ma con le complesse modifiche dell’equilibrio ormonale, legate all’ingresso in menopausa, gli estrogeni nel corpo diminuiscono e tu risulti più esposta ai rischi della pressione alta: che risulta il principale fattore di rischio a molte malattie cardiovascolari.

Endometrio sottile al limite menopausa

Endometrio in menopausa Esiste anche una ulteriore possibile causa dell’assottigliamento dell’ endometrio: si tratta della menopausa. Si tratta di un periodo delicato, caratterizzato da molti cambiamenti ormonali e dalla scomparsa, che può essere improvvisa ma nella maggior parte dei casi risulta progressiva, del ciclo mestruale e quindi delle mestruazioni stesse.

Dimagrire in menopausa con gli integratori

Autore: Daniele Tarozzi Integratori per dimagrire in menopausa In natura sono presenti numerose varietà che possono aiutare le donne che attraversano la menopausa a ridurre i fastidiosi sintomi caratteristici di questo periodo: ad esempio la passiflora, la salvia, il trifoglio rosso sono ottimi per contrastare sudorazione notturna, vampate, e stanchezza. Continue Reading